x

x

Suggerimenti ai genitori per la prevenzione della tossicodipendenza

I genitori hanno un lavoro più duro che mai quando si tratta di crescere i figli. Una delle cose più difficili come genitore è sapere come mantenere il vostro bambino lontano da droga e alcol. Molti adolescenti sono in grado di prendere decisioni intelligenti e, come tale, evitare le droghe. Tuttavia, la pressione dei pari può causare anche i ragazzi più responsabili di cadere vittima di droga.
Essere coinvolti nella vita del vostro bambino. L’abuso di droga può iniziare in età molto giovane.

Tenere i bambini occupati
Se vostro figlio non ha attività extra-scolastiche, come sport, musica o club per tenerlo occupato, ci possono essere più di una tentazione di essere coinvolti nel gruppo sbagliato. Se vostra figlia esprime interesse per la danza, il canto o il karate, iscriverla e tenerla occupata.
Educare te stesso
Scopri quali sono i segni e sintomi di abuso di droghe. Ad esempio, i voti in calo, modelli di comportamento, uscire con gli amici diversi, saltare la scuola, sbalzi d’umore e ansia. Scopri cosa puoi sulle droghe, come l’ecstasy, Marijuana, Meth. Più si conosce, più si riconoscono i sintomi del consumo di droga.
Sei genitore del bambino, non un amico. Adolescenti e ragazzi hanno bisogno di confini. Parlate ogni volta che ritorna a casa, soprattutto nei fine settimana. Anche se solo per chiedere se si é divertito.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Non interrompetevi mentre parlate

Come prevenire l’abuso di sostanze tra adolescenti

Leggi anche