Sebbene si tratti di una problematica normale e diffusa, puoi provare le seguenti strategie.
I sudori notturni post-partum possono essere molto frustranti, ma esistono alcuni rimedi efficaci. Ebbene, il parto è una delle più grandi pietre miliari nel viaggio di una donna. Porta con sé la felicità insuperabile e l’eccitazione di essere in grado di portare un altro essere umano in questo mondo, mentre si ha cura di ogni esperienza dolce-amara in questo viaggio della maternità. Mentre niente può eguagliare la gioia che si prova quando si tiene il proprio bambino tra le mani, sappiamo tutti che essere una nuova madre non è un’impresa facile.
Il tuo corpo inizia a cambiare in modi che non hai mai visto prima e subisci una varietà di esperienze. Uno di questi postumi è il cambiamento del livello di ormoni nel corpo che spesso si traduce in sudorazioni notturne post-partum.
Questa è una condizione in cui la madre sperimenta una forte sudorazione durante la notte, a causa di un cambiamento nei livelli di ormoni nel corpo, come estrogeni e progesterone. Mentre il corpo impiega un po’ di tempo per recuperare dai numerosi cambiamenti che sta subendo, ha anche bisogno di tempo perché gli ormoni tornino ai livelli pre-gravidanza. Un cambiamento in questi livelli ormonali si traduce in una sudorazione eccessiva per le neomamme.
I sudori notturni post-partum richiedono fino a 2 settimane per placarsi, dopo aver dato alla luce il bambino. Questo è un effetto collaterale comune e non deve preoccupare, a meno che la sudorazione non duri più a lungo dopo il parto. È allora che un medico deve essere consultato.