Perché il neonato ha delle striature rosse nel bianco degli occhi?

Sebbene non ci sia molto di cui preoccuparsi, è importante prestare attenzione ad eventuali sintomi.

Le striature rosse negli occhi, o chiazze, sono emorragie sottocongiuntivali. Ecco tutti i dettagli in merito.

Perché il neonato ha delle striature rosse nel bianco degli occhi?

Potrebbero essere vasi sanguigni che si sono rotti durante lo stress fisico del parto, o potrebbero apparire dopo un pianto violento, tosse o vomito. A volte compaiono senza alcuna ragione. Anche se possono essere allarmanti, non sono niente di cui preoccuparsi. Dovrebbero guarire da soli in 1-3 settimane. Cerca tuttavia di prestare attenzione ai sintomi del tuo bambino.

Prendi un appuntamento con il tuo fornitore di assistenza sanitaria pediatrica per un controllo completo. Se questi eventi si verificano di più dopo la poppata, allattalo in ufficio in modo che il tuo operatore sanitario possa osservare i comportamenti che ti preoccupano.

Tuo figlio potrebbe aver bisogno di ulteriori studi per essere sicuri che la sua respirazione e deglutizione siano normali e che i suoi polmoni siano puliti. È comunque il momento di un controllo del peso, ma assicurati di identificare che questa visita riguardi anche alcune preoccupazioni speciali, in modo che sia assegnato abbastanza tempo per affrontarle correttamente.

Assicurati inoltre di capire le motivazioni del pianto del bambino. In alcuni casi potrebbe essere un segnale che qualcosa non va.

Condividi