x

x

Stelle filanti di Capodanno per i bambini

Per festeggiare il Capodanno potrete realizzare un’ originale versione delle classiche stelle filanti, cosi da far divertire il vostro bambino in tutta sicurezza.

Avrete bisogno di:

  • Fogli di carta di diversi colori
  • Forbicine
  • Colla liquida
  • Pennellino
  • Bastoncini di legno (per esempio quelli da cucina usati per preparare gli spiedini)

Prendete i fogli di carta colorati e disponeteli sul tavolo. Tagliate ogni foglio in striscioline, larghe circa 1-2 cm. Alla fine avrete un mucchio di striscioline di tantissimi colori.

Prendete il bastoncino di legno e spennellatelo con la colla sull’estremità superiore. Appoggiate la prima strisciolina e incollatela facendole fare un giro completo. Come se doveste realizzare una bandierina.

Scegliete una seconda strisciolina di colore diverso e ripetete l’operazione, però questa volta spennellando la colla leggermente più in basso. Si otterrà un effetto più originale se incollate le striscioline in modo che si dirigano in direzioni opposte.

Continuate con altre striscioline, senza mai scendere oltre la metà del bastoncino. Potrete sovrapporle oppure incollarle in maniera un po’ imprecisa. L’importante è che siano tutte vicine e che alla fine il risultato sia super colorato.

Lasciate asciugare il tutto e preparatevi a festeggiare. Sarà bellissimo vedere i vostri bambini sventolare queste simpatiche stelle filanti allo scoccare della mezzanotte!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche bambino segno zodiacale vergine

Look Capodanno bambine

Leggi anche