x

x

Stare vicino ai nonni quando sono lontani

Come diminuire la distanza?

I vostri bambini possono passare del tempo con i loro nonni d’estate, ma durante il resto dell’anno è difficile mantenere i contatti se vivono dall’altra parte del Paese. I bambini piccoli spesso non riescono a parlare al telefono, rendendo le conversazioni deludenti. Inoltre, alcuni nonni possono non andare molto d’accordo con la tecnologia, quindi diventa difficile raggiungerli elettronicamente. Ecco alcuni semplici modi per rimanere vicini nonostante la distanza:

Mettete il telefono in vivavoce. Permette a tutti nella stanza di prendere parte alla conversazione. Può aiutare i bambini ad evitare di rispondere alla nonna con una sola parola (quando esce l’inevitabile domanda “come va a scuola?”).

Fate foto. Date al bambino una macchina fotografica usa e getta e fategli fare alcune foto della loro vita quotidiana che i suoi nonni non possono vedere, il suo zaino, il suo migliore amico, e anche il suo letto, e speditele con una nota che le spiega. Ai nonni piacerà da impazzire vedere tutte le piccole cose che si perdono.

Leggete. Una maniera per creare legami è se il nonno legge una storia al bambino al telefono, soprattutto se è una delle sue preferite di quando era bambino. E quando il vostro bambino impara a leggere sarà un ottimo modo per mostrare le sue abilità al nonno.

Connettetevi. Se nonno e nonna sono esperti di tecnologia, aprite un sito di famiglia su myfamily.com (è privato). Potrete condividere foto e video e aggiornare gli stati.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crescere un fanatico dello sport

Una generazione in forma: 3 modi per allenarsi e divertirsi

Leggi anche