Questi nomi sono particolari e ricchi di significato! Ecco le migliori idee per una femminuccia...
Siete alla ricerca di alcuni splendidi nomi per una bambina? Questi bellissimi nomi sono di origine africana, araba, armena, inglese, filippina, francese, tedesca, greca, hawaiana, ebraica e tanto altro ancora.
Siete appassionati di Disney? Potrebbe piacervi Aurora, della Bella Addormentata, o Belle, della Bella e la Bestia. Amate Shakespeare? Provate Bianca, della bisbetica domata, o Giulietta, l’eroina di Romeo e Giulietta. Ecco altri splendidi nomi per una bambina:
Il nome che risiede alla decima posizione per i nomi più usati per le bambine è Anna. Quinto posto per Rebecca. Origini ebraiche per questo nome che dalla parola Ribqàh, cioè corda,viene usualmente tradotto con colei che crea legami. Finalmente sul podio, al terzo posto troviamo: Emma. Anche se non sembrerà così comune, è stato nel 2018 un nome molto gettonato. Secondo posto spetta a: Sofia. Sempre più Sofia ci sono in Italia, dalla celebre star Sofia Loren, e sempre più famiglie amano questo nome.
Primo posto in classifica per il nome femminile: Aurora. Questo deriva dal latino e si traduce con splendente e caratterizza colei che lo possiede con un carattere energetico ed allegro.
Leggi anche: