Spingere e tirare: le migliori attività per il bambino

Cercate giocattoli che abbiano una maniglia di plastica alta e robusta.

Se il bambino sta ancora imparando a camminare, spingere e tirare può essere di vitale importanza. Quest’ultimi, infatti, combinano le abilità che ha già sviluppato, come spingersi da terra e tirarsi in posizione eretta, col camminare.

Una volta appresa questa preziosa abilità, potrete insegnargli anche a correre e saltare.

Spingere e tirare: le migliori attività per il bambino

Auto e camion abbastanza grandi da poter spingere mentre sta in piedi sono una scelta eccellente. Cercate giocattoli che abbiano una maniglia di plastica alta e robusta per spingerli e un sedile per guidare. Anche i carrelli della spesa di plastica a misura di bambino possono essere molto utili. Una volta che ha acquisito il suo senso dell’equilibrio e si muove in piedi, provate a dargli un giocattolo da tirare con un animale da portare a spasso.

Correre e saltare

Potete aiutarlo a praticare questa abilità in modo sicuro facendolo rimbalzare su un letto o un trampolino basso mentre gli tenete entrambe le mani. Anche mettere alcuni cuscini sul pavimento e lasciarlo saltare su di essi da qualcosa di basso può aiutare. Una grande e robusta palla rimbalzante con una maniglia gli permetterà di avere quella sensazione di volo che desidera, e si eserciterà a spingere da terra con entrambi i piedi.

Suggerimento: se riceve un grande abbraccio e un’oscillazione in aria a ogni estremità, si muoverà più velocemente! Alcuni potrebbero perfino voler provare ad arrampicarsi: in quel caso, è necessario prestare attenzione alla sicurezza della casa.

Condividi