Giunta la tanto agognata estate!
Finalmente possiamo sfoggiare il fisico e indossare abiti stravaganti, perché la stagione lo consente. Molte persone la pensano così ma non è detto che si possa davvero osare senza alcun limite.
La moda, anche se non seguita alla lettera, ha degli aspetti che sarebbe preferibile non dimenticare.
Ad esempio:
Anche se avete belle gambe, non esagerate con gonne o shorts troppo mini. L’abbronzatura, in questo caso, può aiutare a nascondere qualche imperfezione come cellulite o ritenzione idrica ma attenzione a non osare troppo. Magari al mattino al mare, ma non di sera.
Approfittate del colorito dorato donato dal sole per non truccarvi troppo: no a mascheroni di fondotinta, coltri di terra abbronzante e chili di ombretti sulle palpebre. Più nature è meglio.
A proposito di abbronzatura, non esagerate nemmeno in quello. Tenete conto del vostro colorito di partenza e non pretendete troppo, se siete molto chiari, un colorito più che dorato sarà quello che vi si addice. Oltretutto, stare troppo esposti al sole, unti di olio fa solo male alla pelle.
Ultimo consiglio: è estate ma non siamo costretti a vedere i vostri indumenti intimi. Attenzione alla scelta, dunque, in base ai pantaloni -se a vita alta o bassa- o ai vestitini!