I migliori consigli svelati da esperienze dirette.
Argomenti trattati
Esistono diverse soluzioni per la dentizione, un fenomeno inevitabile che può recare diversi disagi. Gengive tenere e indolenzite possono infatti rendere la vita sofferente al tuo bambino. Se non hai trovato lo strumento giusto per alleviare la sua sofferenza, prova una di queste alternative che hanno funzionato per alcuni genitori.
Le salviette fredde erano le migliori perché più facili da masticare. Mettevo anche un cubetto di ghiaccio schiacciato dentro una salvietta, la legavo e la lasciavo masticare finché tutti i pezzetti di ghiaccio non si erano sciolti.
– LaTonya
A mani basse, il succhietto preferito del mio bambino è una salvietta fresca imbevuta di camomilla preparata, che tengo fredda e pronta in frigo. Inoltre, se usi un anello di dentizione freddo, provane uno con un manico di plastica solida che non si raffredda quando lo tiene in mano.
– Becca
Recentemente abbiamo scoperto una “stella” vibrante per la dentizione. Quando morde vibra, e il bambino lo adora. Gli anelli che si mettono in frigo o nel congelatore sono “troppo freddi” per lui.
– Kim
Ho acquistato una coperta da dentizione per mio figlio di 16 settimane e la ama. Vi suggerisco di comprarne due; una può essere lavata mentre l’altra è in uso.
– Kerry
Abbiamo trovato un massaggiagengive che aveva una parte congelabile e una maniglia di plastica dura. Nostra figlia ha avuto meno difficoltà ad afferrare il manico non congelato.
– Brenda
I bagel congelati hanno funzionato bene per mia figlia quando ha iniziato la dentizione.
– Chris
Il nostro bambino non sta ancora assumendo solidi, ma abbiamo messo un po’ di uva congelata nella borsa e ama assolutamente masticarla. Puoi metterci delle banane congelate o anche solo del ghiaccio tritato. È un po’ disordinato, ma i bambini sembrano divertirsi.
– Julie
Sono una mamma che allatta al seno e un amico mi ha consigliato di pompare e congelare il latte in un vassoio di cubetti di ghiaccio, e poi mettere il cubetto di latte congelato in una borsa di alimentazione a rete. Ha funzionato bene e mia figlia l’ha amato.
– Cindy
La bocca della nostra bimba di 4 mesi è troppo piccola per i tradizionali anelli da dentizione. Abbiamo trovato una grande soluzione con il suo ciuccio. Lo immergiamo nell’acqua e stringiamo il capezzolo per succhiare più acqua possibile. Poi lo mettiamo nel congelatore finché non è solido. È freddo e lei può calmarsi senza problemi.
– La mamma di Tessa
Il mio bimbo di 2 mesi sta già iniziando a mettere i denti, e non vuole nessun tipo di anello per la dentizione. Un giorno ho messo il suo ciuccio nel congelatore e gliel’ho dato. È stata la cosa migliore!
– Courtney