Sollievo per stitichezza durante la gravidanza

 

La stitichezza è un problema comune durante la gravidanza . Ormoni della gravidanza rallentano il vostro sistema digestivo e il peso del tuo utero preme contro il vostro intestino crasso . La quantità di ferro contenuto in vitamine prenatali provoca anche costipazione in alcune donne , come anemia , una condizione che colpisce molte donne in gravidanza . Prevenire la stipsi mangiando alimenti ricchi di fibre , bere molti liquidi e fare esercizio moderato .

Fibra
Aumentare l’apporto di fibre può contribuire ad alleviare costipazione . Per evitare ulteriori disagi , aumentare l’apporto di fibre gradualmente. Buone fonti di fibre sono i cereali integrali, verdure e frutta . Scegliere prodotti realizzati al 100 per cento di grano intero . Farina d’avena con l’uva passa è una buona fonte di fibre , come crusca o semi di lino. Scegliete verdure integrali e frutta oltre succhi di frutta. Evitare di banane, uno dei pochi frutti che puó essere costipante.

Liquidi
Come si aumenta l’apporto di fibre , aumentare l’assunzione di liquidi. Si dovrebbe bere circa sei-otto bicchieri di liquidi al giorno , compreso il latte e l’acqua . Evitare le bevande e alimenti con caffeina .

Altre misure
L’esercizio fisico regolare aiuta ad alleviare costipazione . Prova a fare una passeggiata quotidiana . Quando si ha la voglia di andare in bagno , andare subito. Evitare di sforzare quando si tenta un movimento intestinale ; questo può causare o aggravare le emorroidi .

Condividi