x

x

Gli smalti all’acqua per bambine: cosa sono e come funzionano

Gli smalti all'acqua per bambine sono un regalo perfetto, originale e soprattutto sicuro perché contengono proprietà atossiche: cosa sono e come funzionano.

Gli smalti all’acqua per bambine sono il regalo ideale. Quest’idea ingegnosa colpirà sicuramente l’attenzione della piccola, che sentirà immediatamente il desiderio di provarli. È dermatologicamente testato che le unghie delle bimbe sono decisamente molto più fragili di quelle degli adulti. Per questa motivazione gli smalti tradizionali le possono sfaldare facilmente o possono provocare pericolose reazioni allergiche. È fondamentale ricordare il vizio dei bambini di mettersi le mani in bocca, di conseguenza minuscole particelle potrebbero essere anche ingerite.

Gli smalti all’acqua per bambine: le caratteristiche

Le boccette contengono smalti ecologici, cioè prodotti da materiali naturali. Quando si asciugano alcuni non emanano profumi particolari, ma evaporano, rilasciando gran parte di una loro componente: l’acqua. Altri, invece, emanano fragranze fruttate o floreali. Non sono smalti infiammabili e non rendono le unghie secche. Inoltre, permettono la respirazione delle stesse e la normale crescita dell’unghia. Evitano eventuali arrossamenti o abrasioni che possono insorgere solo qualora il prodotto fosse eccessivamente aggressivo. Hanno un’ottima resa, una durata piuttosto lunga e i colori sono brillanti e vivaci, perfetti per qualsiasi occasione.

Gli smalti all’acqua per bambine: come funzionano

Al fine di evitare ciascuno di questi problemi sopra elencati sono stati posti sul mercato gli smalti all’acqua, una soluzione economica, innovativa, ma soprattutto sana. Prima di tutto è bene sottolineare le loro proprietà atossiche, inoltre possono essere tolti semplicemente con acqua e sapone, eliminando perciò dischetti di cotone e pericolosi liquidi chimici.

Tuttavia, l’uso non dovrà diventare un vizio per la bambina, nonostante sia, per lei, un diletto di imitazione delle abitudini della madre. Infatti, è importante, anzi fondamentale, sottolineare che il minore non dovrà essere assolutamente abbandonato o lasciato solo durante l’applicazione dello smalto all’acqua. Per quanto uno smalto possa non avere sostanze nocive, è sempre consigliata la presenza di un adulto, in quanto potrebbe essere involontariamente ingerito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cuffie antirumore per bambini: cosa sono e perché metterle

Spazzolino per bambini: quale scegliere tra elettrico e classico

Leggi anche