L’autismo fa parte di un gruppo di diversi sintomi e disturbi dello sviluppo cerebrale noto come disturbi dello spettro autistico (ASD) . La diagnosi precoce è importante per un intervento efficace e il trattamento , in modo che il bambino possa raggiungere il suo pieno potenziale .
Pietre miliari dello sviluppo della prima infanzia
Secondo i Centers for Disease Control , pietre miliari che il vostro bambino dovrebbe raggiungere a tre mesi di età comprendonogiocare con la gente e guardare le facce . Sorridere al suono della tua voce e imitando i suoni sono anche tappe fondamentali per bambini.
I sintomi neonatali di autismo
Attualmente , non ci sono linee guida per diagnosticare l’autismo nei neonati . Tuttavia, è possibile iniziare a valutare lo sviluppo del vostro bambino con maggiore precisione dopo un mese di età .
Sintomi postnatale di autismo : meno di due mesi di etÃ
Se il vostro bambino non risponde ai rumori forti , non nota le mani a due mesi e non seguire oggetti in movimento con gli occhi , parlare con il pediatra.
Sintomi postnatale di autismo : meno di tre mesi di etÃ
Se il vostro bambino non sorride alle persone , afferra e trattiene oggetti consultare il pediatra per un’ulteriore valutazione . Questi possono essere sintomi di autismo postnatale .