Sintomi di apnee notturne bambini

Le apnee notturne sono una condizione difficile da diagnosticare. Molti sintomi della condizione si sovrappongono ad altre condizioni. Non allarmatevi se il vostro bambino ha uno o due di questi sintomi. Molto probabilmente, il vostro bambino avrà diversi o addirittura tutti questi sintomi se ha apnea del sonno.

Russare

Molte persone associano il russare con apnea del sonno in tutte le età. Russare può essere un sintomo di apnea del sonno nei bambini. Talvolta, il russare può essere davvero forte, ma può anche essere un ronzio silenzioso. Solo perché il vostro bambino russa non vuol dire che egli ha apnea del sonno. Russare può essere causato anche da allergie o un raffreddore.

Comportamento

Certi comportamenti diurni possono spesso essere un segno di apnea del sonno. Per i più piccoli con apnea del sonno di solito sono privati ​​del sonno. Cercare segni di irritabilità, irritabilità e frustrazione. Ogni bambino mostrerà questi segni a un certo punto,. Un altro sintomo di apnea del sonno è addormentarsi in momenti inopportuni.

Comportamento notturno

Parlate con il vostro medico se sta accadendo in modo coerente e il vostro bambino sta mostrando altri sintomi. Altri sintomi notturni sono profusa sudorazione durante il sonno.

Problemi Di Salute

Se il vostro bambino ha apnea del sonno, che probabilmente avrà altri problemi di salute. Probabilmente avrà tonsille o adenoidi. Il vostro bambino può anche avere problemi di crescita.

Diagnosi e trattamento

Il primo passo per cercare di capire se il vostro bambino ha apnea del sonno è una visita al vostro pediatra. Si può fare riferimento ad un orecchio, naso e gola medico (ENT) o uno specialista polmonare. Il pediatra potrebbe anche ordinare uno studio del sonno.

Condividi