Significato analisi Beta HCG valori bassi

Certamente il test di laboratorio più atteso in una clinica della fertilità è una gonadotropina corionica umana (hCG) livello. Mentre tutti sanno che avere un beta hCG positivo è il premio finale, è molto più difficile da capire veramente ciò che il test sta davvero dicendo.
In primo luogo, che cosa significa veramente un test Beta HCG? Qui dobbiamo distinguere tra un test delle urine e un test di gravidanza di sangue. L’unica differenza è la sensibilità del test, cioè quanto alto fa il livello di hCG ha effettivamente da poter essere rilevato. In un test di gravidanza, il livello più basso di routine varia tra 20-30 mIU / ml. Poiché questi livelli sono realizzati abbastanza presto nella gravidanza – di fatto dal momento in cui il periodo di attesa è mancato – i livelli dovrebbero essere al di sopra di questo livello di rilevamento.
Un esame del sangue, d’altra parte, è uno strumento più vigorosa e può rilevare l’hCG molto accuratamente partire da 5 mIU / ml. Livelli inferiori a 5 possono essere rilevati, ma la precisione di queste valutazioni soffre notevolmente. Questi livelli possono essere rilevati anche prima del periodo, quindi il loro utilizzo nei cicli di fecondazione in vitro.
Il livello di Beta HCG più commisurato per la gravidanza è molto elevata, circa 6500 mIU / ml. Con l’avvento della sonda trans vaginale e il grande aumento nella capacità di vedere le cose in utero, questo livello “U / S rilevabile” diminuisce a circa 1000 mIU / ml. Questo può essere equiparato a circa 6 settimane di gestazione (ricordiamo, aggiungiamo sempre due settimane per andare fino in fondo di nuovo all’inizio del ciclo, non dal momento dell’impianto).

Condividi