Dopo il parto , il corpo di una donna comincia a guarire e rapidamente diventa capace di concepire, ancora una volta . La gravidanza può avvenire anche entro il primo mese dopo il parto se non vengono utilizzati metodi di contraccezione .
Fatti
E ‘possibile rimanere incinta 2-3 settimane dopo il parto .
Mestruazione
Non c’è bisogno di avere mestruazioni nuovamente per rimanere incinta . Molte donne non riceveranno i loro periodi dopo il parto per diverse settimane o addirittura mesi . Non vi è alcuna correlazione tra un ciclo mestruale visibile e la possibilità di rimanere incinta dopo il parto .
Astinenza
Molti medici raccomandano l’astensione dai rapporti sessuali per 6 settimane dopo il parto vaginale . Questo per consentire tempo sufficiente per l’utero , cervice e della vagina di guarire .
Rischio di infezione
Se il corpo non ha avuto la possibilità di guarire correttamente dopo l’atto faticoso del travaglio , può diventare più a rischio di infezione e sanguinamento .
L’allattamento al seno
Le donne che allattano i loro bambini dopo il parto sono in grado di concepire un altro bambino entro un mese dal parto. Anche se l’allattamento al seno riduce naturalmente la fertilità , non funziona come un metodo contraccettivo.
Io ho aspettato un anno prima di restare di nuovo incinta! immediatamente dopo non ce l’avrei fatta….
I favor your helpful information you deliver for your articles. I most certainly will bookmark your blog site and have a look at all over again right here frequently. Now i am modestly a number of I’ll be advised a lot of innovative stuff in this article! All the best . for an additional!
Mia moglie ha atteso troppo, ma poi per fortuna a 37 anni abbiamo trovato il modo per avere un bambino! E dopo sole 3 settimane abbiamo avuto il secondo! Davvero miracoloso!