Si può mangiare pesce fresco durante la gravidanza?

È possibile mangiare pesce durante la gravidanza perché contiene sostanze nutritive che sono benefiche per voi e il vostro bambino . Tuttavia, contiene anche mercurio , una sostanza tossica . La Food and Drug Administration raccomanda che le donne incinte monitorano il loro consumo di pesce .

Contenuto di mercurio
Frutti di mare come capesante , merluzzo , pesce persico , passera , agoni , trote d’acqua dolce e di eglefino contengono la minor quantità di mercurio . Le donne incinte possono mangiare due porzioni di questi tipi di pesce due volte alla settimana .

Basso contenuto di mercurio
Le donne incinte dovrebbero limitare il loro consumo mensile di frutti di mare come mahi mahi, snapper , merluzzo , pesce persico d’acqua dolce e la rana pescatrice a sei porzioni che pesano sei once ciascuno a causa del contenuto di mercurio in questi pesci .

Alto contenuto di mercurio
Durante la gravidanza , si può mangiare spigola di mare , halibut , pesce azzurro , trota di mare e ombrine , nonché alcuni tipi di tonno ( come il tonno bianco bianco e rosso fresco ) tre volte al mese .

Condividi