Si può mangiare cioccolato durante la gravidanza ?

Una dieta sana è estremamente importante durante la gravidanza – non solo per la mamma , ma anche per fornire al bambino non ancora nato , tutti i nutrienti di cui ha bisogno . Proteine ​​, carboidrati , grassi, vitamine , minerali e un sacco di acqua sono tutte parti essenziali di una dieta. Molte donne incinte sviluppano voglie durante la gravidanza e il cioccolato è una delle più comuni , E ‘ perfettamente sicuro mangiare cioccolato durante la gravidanza , ma ci sono alcune cose da tenere a mente .

Moderazione
E ‘del tutto sicuro per la maggior parte delle mamme mangiare cioccolato durante la gravidanza . Tuttavia, come con tutti gli altri alimenti con un alto contenuto di grassi o di contenuto di zucchero , è meglio consumare cioccolato con moderazione . Mangiare troppo cioccolato durante la gravidanza può portare ad un eccessivo aumento di peso o troppo elevata assunzione di caffeina , se si beve anche il caffè o bevande gassate . Le donne incinte dovrebbero mantenere il loro consumo di caffeina quotidiana sotto 200 milligrammi al giorno.

Vantaggi
Mangiare quantità moderata di cioccolato durante la gravidanza può effettivamente essere un bene per voi . Il cioccolato contiene sostanze chimiche ritenute aumentare l’umore e alleviare lo stress . Il cioccolato fondente ha più benefici per la salute rispetto a quello latte , dice Fitness Magazine . Esso contiene una maggiore percentuale di cacao. Il cacao è una fonte di flavonoidi , che hanno proprietà antiossidanti e si crede per contribuire a rafforzare la funzione vascolare , abbassare la pressione sanguigna e migliorare i benefici della vitamina C.

Evitare Mousse
Una forma di cioccolato che non dovrebbe essere consumato durante la gravidanza è mousse al cioccolato. La mousse spesso contiene uova crude , che dovrebbero essere evitate a causa del rischio di malattie come la toxoplasmosi e la listeriosi , che sono trasmessi attraverso il cibo e possono essere molto pericolose per il feto.

Link sponsorizzato

Condividi