Se avete intenzione di continuare a colorare i capelli durante i periodi di gravidanza e allattamento avrete sicuramente bisogno di consultarvi con il vostro parrucchiere fiducia per quanto riguarda il tipo di colorazione da eseguire. Prima di fare qualsiasi colorazione documentatevi. Eccovi alcuni suggerimenti utili:
– Aspettare che il primo trimestre di gravidanza sia terminato. Medici e parrucchieri sono concordi nell’evitare lozioni chimiche durante i primi tre mesi della gravidanza per la particolare sensibilità alle esalazioni chimiche in questo periodo della gravidanza. Inoltre, durante la gravidanza, potreste riscontrare dei cambiamenti sui vostri capelli. Alcune donne infatti riportano un’aumento di capelli bianchi, altre un indebolimento del capello. Dopo il primo trimestre potrete avere una idea più precisa dei cambiamenti che riguardano i vostri capelli.
– Gli esperti concordano sul fatto che nell’applicare la colorazione bisogna evitare ogni contatto con la pelle e con il cuoio capelluto in modo da prevenire l’assorbimento di elementi chimici che raggiungano il sangue.
– Provate le colorazioni temporanee. Potete farle anche a casa e non contengono elementi tossici.
– Optate per i colpi di sole. Questo procedimento infatti, benché permanente , non prevede alcun contatto con il cuoio capelluto.