E ‘un fatto ben noto tra le donne in gravidanza che hanno bisogno di essere attente a ciò che consumano. Bere alcolici e fumare sigarette sono ovviamente off-limits per le donne incinte. Ma molte donne si interrogano sulla caffeina una tazza o due di caffè al mattino è qualcosa che molte persone sentono il bisogno. Tuttavia, come per molte sostanze, caffeina deve essere ingerita con moderazione da donne in gravidanza in modo da evitare aborto spontaneo o pericolo per il bambino non ancora NATO.
Tipi di caffeina
Prima di esaminare gli effetti della caffeina sui bambini non ancora nati, è importante sapere quali alimenti e bevande comuni contengono caffeina. Caffè, tè, bevande energetiche e bibite Hanno caffeina. Tuttavia, le donne incinte dovrebbero anche notare che le barre di cioccolato e bevande come cioccolata calda hanno caffeina.
Effetti sulla gravidanza
Durante la gravidanza, la caffeina passa attraverso la placenta di una donna alsuo bambino. Uno dei principali rischi connessi con caffeina per le donne incinte è aborto spontaneo. Numerosi studi hanno dimostrato che l’assunzione di caffeina, prima e durante la gravidanza ha un effetto sulla perdita del feto nelle donne in gravidanza.
Effetti sul Bambino
I bambini affetti da più di 500 mg di caffeina al giorno possono anche sperimentare problemi di respirazione, aumento della frequenza cardiaca e più tempo trascorso svegli dopo la nascita.