Molte donne con protesi mammarie si chiedono se saranno in grado di allattare i loro bambini . Anche se la maggior parte delle donne con protesi possono allattare al seno , non si conosce la propria capacità di allattare finché non si tenta .
Posizionamento dell’impianto
Gli impianti posti sotto i muscoli del torace sono meno propensi a interferire con la normale produzione di latte rispetto a quelli posizionato sopra il muscolo , dice BreastImplants4You .
Tipo di incisione
La maggior parte delle donne che hanno avuto i loro impianti inseriti attraverso un’incisione sotto il seno possono allattare senza problemi, ma quelle che hanno incisioni al capezzolo hanno più probabilità di avere danni ai nervi che possono interferire con l’allattamento al seno .
L’importanza di nervi
Il danno ai nervi è un problema con un intervento chirurgico al seno, perché i nervi del seno sono collegati direttamente al cervello per rilasciare la prolattina e l’ossitocina , due ormoni che sono essenziali per la produzione di latte , secondo BabyCenter .
Sicurezza del latte materno
Le donne con protesi mammarie al silicone possono anche preoccuparsi che un impianto rotto può permettere al silicone di infiltrarsi nel latte materno.