Sensi di colpa più ricorrenti di una mamma

In effetti, un enorme 94 per cento delle mamme in un recente sondaggio realizzato da BabyCenter ha confessato di aver provato sensi di colpa. Ma quali sono i sensi di colpa più ricorrenti che affliggono una mamma?

1. L’alimentazione del bambino

Molte mamme preferiscono usare il biberon piuttosto che allattare il proprio figlio.

2. L’utilizzo della TV come baby-sitter

I bambini passano troppo tempo davanti alla televisione e i genitori sembrano essere soddisfatti e felici così, in quanto per loro la televisione rimpiazza la baby sitter e i soldi che questa figura professionale costa loro.

Nel 2003, l’American Academy of Pediatrics ha annunciato che i bambini sotto i 2 anni non dovrebbero guardare la televisione.

3. Nutrire il bambino con il cibo spazzatura:

Alla fine di una lunga e stressante giornata, molte mamme pensano che il cibo spazzatura sia adatto se la giornata è stata stressante. I bambini che si nutrono di questo tipo di cibo non crescono bene, in quanto questi alimenti non sono adatti a loro.

4. Lasciare il bambino con un’altra donna che non sia la mamma.

5. Un altro senso di colpa che affligge molte mamme è dedicare troppo tempo al lavoro e poco alla famiglia, non vedendo così i propri figli crescere. Al lavoro si potrebbe delegare in modo da stare con i figli il più possibile.

Condividi