Ecco tutti i segreti utili per usare al meglio la piastra per i boccoli ed avere una piega impeccabile. Boccoli ben definiti e capelli sempre lucenti
Quando viene voglia di movimentare anche soltanto per un giorno l’aspetto liscio, ordinato e bon ton dei capelli diritti, c’è solo una cosa da fare: armarsi della piastra per boccoli. Con un ferro per i ricci infatti si aggiunge movimento e volume alla capigliatura ottenendo un’aria più sbarazzina, sexy e glamour. In commercio si possono trovare modelli differenti per prezzo e per caratteristiche, ma sono comunque sempre alleati dello styling, semplici da usare per chiunque. Le diverse caratteristiche dei ferri arricciacapelli riguardano la forma, il diametro della punta, i materiali con cui sono realizzati, la possibilità di regolare la temperatura e la tecnologia utilizzata per creare la piega. Infine, diversi modelli di arricciacapelli possono avere vari accessori inclusi nella confezione.
Per esempio tra le varietà di modelli disponibili nella piastra per boccoli si può scegliere il diametro largo oppure stretto, quelli di forma conica – cioè che parte da una base larga e si stringe verso la punta così da permettere di modulare riccioli di diversa grandezza in base al punto in cui si arrotola la ciocca di capelli – oppure multipla, ovvero con tante barre che permettono di creare diverse onde contemporaneamente. Infine ci sono apparecchi che hanno la parte superiore intercambiabile così da ottenere differenti stili con lo stesso ferro.
La piastra per boccoli con un diametro grande è adatta a creare le onde morbide e larghe che danno come risultato un movimento naturale molto elegante e che, con l’applicazione di una noce di mousse capace di enfatizzare, regala subito un look trendy beach wave super perfetto. Ma la cosa interessante – che molte ragazze non sanno – è che si possono fare ricci e onde anche con la piastra classica.
Basta imparare a usarlo nel modo giusto, e il ferro per stirare i capelli si trasforma in una super efficiente piastra per boccoli. Il lavoro va come sempre fatto sui capelli asciutti, meglio se non appena lavati lo stesso giorno, cominciando ad applicare un prodotto termo-protettivo che difende la chioma dallo stress dell’esposizione al calore. Poi si divide la capigliatura in tante piccole ciocche così da lavorare in maniera metodica e ordinata, una zona alla volta.
Con il ferro per boccoli si può procedere in due modi diversi, le prime volte è consigliabile provare entrambi i metodi per vedere qual è il risultato finale che più piace e quindi scegliere ciò che si preferisce oppure mescolare.
Scopri tutti i modelli Gama Professional!
Leggi commenti
ottimo articolo.