Segni e sintomi di reflusso nei neonati

 

Reflusso gastroesofageo , chiamato anche reflusso o GERD , è una condizione simile a bruciore di stomaco o GERD negli adulti . E’ più frequente nei neonati fino a 4 mesi di età . Alcuni sintomi di reflusso sono facili da individuare , ma altri sono facili da dimenticare . Se si sospetta che il bambino è affetto da reflusso , parli con il pediatra. Non c’è aiuto per i bambini con reflusso grave .

Sputare e vomito
Sputare è relativamente normale nei neonati quando succede di tanto in tanto . Quando ha il vomito o quando il bambino sputa frequentemente , potrebbe essere un segno di reflusso . Quando il bambino non riesce a mettere su peso o perde peso, il vostro pediatra dovrebbe essere consultato per intervento medico .

Singhiozzo
Singhiozzo può rappresentare più di uno spasmo del diaframma . Quando l’acido dello stomaco entra nell’esofago , può irritare una terminazione nervosa nella parte superiore dello stomaco . La risposta è un singhiozzo gutturale .

Perdita di appetito
I bambini possono perdere interesse per il cibo quando hanno bruciori di stomaco persistente . Per evitare il disagio , possono rifiutarsi di mangiare o mangiare solo piccole porzioni .

Disturbi del sonno
Quando un bambino sta vivendo bruciore di stomaco , nausea e altri sintomi , può avere difficoltà a dormire .Considerare di mettere il bambino a dormire in una posizione reclinata per mantenere l’acidità di stomaco in giù .

Posizione

Se il vostro bambino inarca la schiena frequentemente, soprattutto durante i pasti , si può tentare di alleviare il mal di stomaco causato da reflusso .

Condividi