Segni e sintomi di gravidanza nelle prime settimane

Molte donne sperimentano segni di gravidanza prima di saltare un ciclo; tuttavia , alcune donne possono notare sintomi entro le prime settimane dopo il concepimento . Mentre un test di gravidanza è l’ unico modo per verificare una gravidanza , ci sono alcuni sintomi evidenti e precoci da cercare.

Sanguinamento

Il sanguinamento da impianto può verificarsi come l’embrione si attacca alla parete uterina ; questa emorragia è caratterizzata da sanguinamento vaginale minore che può essere accompagnato da crampi addominali . Secondo la Mayo Clinic , il sanguinamento può verificarsi entro 14 giorni dalla fecondazione dell’uovo e di solito è di colore più chiaro.

Stanchezza

La fatica può iniziare entro una settimana dal concepimento. Secondo la Mayo Clinic , la gravidanza precoce è caratterizzata da livelli crescenti di progesterone , che può causare una sensazione di stanchezza e letargia . Inoltre , le prime fasi della gravidanza sono spesso caratterizzate dalla diminuzione dei livelli di glicemia, pressione sanguigna e un aumento della produzione di sangue , i quali possono causare stanchezza e bassi livelli di energia .

Cambiamenti del seno

Cambiamenti in seno di una donna sono formicolio , maggiore tenerezza , dolore e gonfiore . Questi cambiamenti possono iniziare 1-2 settimane dopo il concepimento a causa dei cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo .

Elevata temperatura basale

Temperatura basale della donna ( temperatura assunta per via orale al risveglio al mattino) aumenta naturalmente dopo l’ovulazione e rimane al livello più alto fino al successivo periodo mestruale .

Nausea

Alcune donne avvertono nausea connessa alla gravidanza già due settimane dopo il concepimento . Spesso denominato come ” malattia di mattina “, questo nausea può verificarsi in qualsiasi momento della giornata e può o non può essere accompagnata da vomito .

Condividi