Ogni mese di gravidanza porta con sé nuovi segni e sintomi . Nel sesto mese , il bambino è lungo più di 12 centimetri di lunghezza e pesa più di due chili. Si muove quotidianamente e continua a guadagnare funzionalità. In questo mese , la crescita rapida e il movimento provoca sintomi nuovi per la madre .
Movimento
A sei mesi , il bambino cresce più forte e dà calci più spesso. Dovreste sentire questo ogni giorno . I calci possono essere così forti a volte che la madre può sentire come il bambino sta cercando di rompere attraverso la pelle .
Aumento di peso e allungamento muscolare
A sei mesi , le madri incinte guadagnano circa 3-4 chili. Si possono iniziare a sviluppare smagliature sulla pancia , seno e fianchi . Mentre i legamenti continuano ad allungare con la crescita del bambino , si può verificare dolore o prurito sui vostri lati . Il peso del bambino può iniziare a sforzare la schiena e potrebbe essere necessario sedersi spesso .
Aumento fluidi corporei
Il sesto mese di gravidanza porta un generale aumento di fluidi corporei . La tiroide è più attiva durante la gravidanza e può farvi sudare più pesantemente . Alcune donne hanno anche un aumento del volume di sangue durante la gravidanza , causando naso sanguinante e sanguinamento delle gengive .