Per molte donne , essere incinta è una meravigliosa ed emozionante esperienza. Per alcune, però , è spaventoso , soprattutto se sta accadendo per la prima volta e una donna non sa cosa aspettarsi . Ci sono molti cambiamenti che si verificano nel corpo della donna durante la gravidanza e anche dopo. E ‘ importante e utile sapere che alcuni dei segni e sintomi sono che si verificano all’inizio della gravidanza , circa tre mesi di gestazione . Conoscere i segni e i sintomi può aiutare i genitori in attesa a sentirsi a proprio agio, come sapranno che quello che stanno vivendo è normale.
Livello di Energia
Nel terzo mese di gravidanza , una donna incinta può avere più o meno energia . Per alcune donne , si sentono meglio dopo aver passato le settimane di nausea e vomito che si verificano nel primo mese o due di gravidanza. Alcune donne possono ancora avere a che fare con un po ‘ di nausea e potrebbero non notare una differenza nel livello di energia ancora abbastanza.
Perdite vaginali
Alcune donne possono notare un leggero aumento della loro perdite vaginali durante questo periodo della gravidanza . Con l’aumento di secrezione , una donna è più suscettibile a infezioni da lieviti e la pelle tra la vagina e l’ano diventa più fragile . Indossare biancheria intima di cotone può aiutare.
Frequenza della minzione
Frequenza della minzione è un sintomo comune di essere incinta di tre mesi e tende a durare per tutta la gravidanza. Poiché l’utero cresce e si espande dal feto crescente , spinge sulla vescica , causando una donna il bisogno di urinare più frequentemente .
Aumento di peso
Mentre il feto cresce , la madre incinta cresce anche in un aumento di peso . Una donna incinta normalmente ha un grande appetito , come il suo corpo si abitua agli ormoni della gravidanza e lo sviluppo del bambino , e deve aumentare di peso come i mesi vanno avanti .
Sangue dal naso
Questo è uno dei sintomi meno comuni di essere incinta di tre mesi , ma può accadere . A causa dell’aumento del volume di sangue dalla gravidanza , i vasi sanguigni sensibili nel naso possono rompersi e causare sangue dal naso .
Nausea
La mattina malattia colpisce la maggioranza della donna incinta e si verifica precocemente nella gravidanza e anche nel terzo mese e , per alcune donne sfortunate , oltre tale periodo di tempo.