Segni e sintomi di basso progesterone durante il primo trimestre

Il progesterone è un ormone naturale che è essenziale per la salute del sistema riproduttivo di una donna . Durante la gravidanza , i livelli di progesterone devono rimanere stabili per garantire che non vi siano complicazioni per il feto . Ci sono una serie di segni e sintomi del basso progesterone che una donna può sperimentare durante il primo trimestre.

Stanchezza Cronica
Anche se è comune per una donna sperimentare la fatica durante il primo trimestre di gravidanza , la stanchezza cronica può essere un segno di bassi livelli di progesterone . Se si é stanchi , anche dopo aver dormito una notte intera , si dovrebbe considerare i livelli di progesterone.

Zucchero nel sangue
Sensazione di testa leggera , traballante possono tutti essere i segni di zucchero nel sangue . Basso livello di zucchero nel sangue durante il primo trimestre di gravidanza a volte può indicare progesterone basso . Zucchero nel sangue , o ipoglicemia , possono essere prevenuti mangiando regolarmente per contribuire a garantire i livelli di glucosio nel corpo.

Sensibilitá del seno
Anche se è comune per alcune donne in gravidanza di sperimentare la tenerezza del seno durante la gravidanza a causa della produzione di latte per il feto , avere il seno costantemente sensibile durante il primo trimestre di gravidanza è un altro segno e sintomo di progesterone basso.

Secchezza vaginale
Bassi livelli di progesterone impediscono al corpo di produrre la quantità di muco che normalmente dovrebbe. Vivere frequente secchezza vaginale che provoca disagio può indicare un calo dei livelli di progesterone e deve essere riferito al medico .

Condividi