Può essere difficile determinare quando il bambino è malato perché non può dire apertamente come si sente . Tuttavia, ci sono diversi indicatori si possono cercare per indicare un bambino ha un raffreddore . Con la conoscenza di questi segni in mente , si può essere sicuri di dare al vostro bambino il trattamento di cui ha bisogno .
Primi segni
I primi segni per sapere se il bambino é affetto da un raffreddore è naso che cola e la congestione . Dopo un paio di giorni lo scarico inizierà ad assumere una colorazione verdastra o giallo e in molti casi diventa più denso.
Segni secondari
In alcuni casi di raffreddore infantile , sintomi secondari possono svilupparsi . Controllare la temperatura del vostro bambino per un basso grado di febbre di 100 gradi o meno . Un aumento della tosse e starnuti può anche essere un segno .
Quando contattare il medico
Raffreddori comuni , anche nei neonati , sono una malattia lieve e si dissipa nel tempo. I bambini di età inferiore ai tre mesi d’altra parte devono sempre consultare il proprio medico al primo segno di malattia per garantire che niente altro si sta sviluppando .