Nessuna donna incinta vuole pensare ai segni pericolosi durante la gravidanza , ma purtroppo , possono verificarsi . Conoscere questi segni pericolosi non deve spaventare , ma dovrebbe farvi sentire informate . E ‘ importante non farsi prendere dal panico se si dispone di uno dei segni , ma si dovrebbe chiamare immediatamente il medico .
Emorragia
Spotting durante la gravidanza è di solito normale . Tuttavia , macchie continue o sanguinamento ( ad esempio durante il ciclo mestruale) può significare che qualcosa non va con la gravidanza .
Calci
Una volta che si inizia a sentire il calcio bambino e spostare ( a circa 16 a 20 settimane) , si dovrebbero sentire almeno quattro movimenti all’ora . Se senti meno movimento o nessun movimento, allora ci può essere una complicazione .
Dolore
Dolore nel basso addome , possibilmente su un solo lato , entro le prime 16 settimane potrebbe indicare una gravidanza extrauterina .
Vomito
Molte donne sperimentano la malattia di mattina , ma a volte diventa troppo e la donna puó disidratarsi e perdere peso . Questo può essere pericoloso sia per la madre e il nascituro .
Contrazioni
Le contrazioni sono solo un segno pericoloso durante la gravidanza, se indicano un travaglio pre-termine . Travaglio pre-termine è classificato come qualcosa che si verifica prima di 37 settimane di gestazione .
Pressione sanguigna
L’ipertensione può indicare una grave complicazione della gravidanza , noto come eclampsia . Può anche essere accompagnato da grave gonfiore dei polsi e / o caviglie .