Anche se la stitichezza in sé non è un segno di gravidanza , molte donne incinte ne soffrono a un certo punto . Ormoni della gravidanza rallentano la digestione, che può portare alla stitichezza .
Terzo trimestre
Le ultime settimane di gravidanza sono spesso quando la stipsi è più diffusa . In questa fase , l’utero è molto grande e pesante e si appoggia sull’intestino , aggiungendosi al problema di un metabolismo lento .
Fluidi
Bere molti liquidi durante il giorno per combattere la stitichezza in gravidanza. Prendere otto bicchieri di acqua al giorno . Succo di frutta , in particolare succo di prugna , può aiutare con moderazione .
Cibo
Godetevi cibi ricchi di fibre ad alto come frutta e verdura, cereali , fagioli e pane integrale per incoraggiare il movimento attraverso l’intestino e un movimento di viscere più morbido. Non utilizzare integratori di fibre durante la gravidanza senza consultare un medico o l’ostetrica .
Esercizio
Muoversi il più possibile ogni giorno per migliorare la digestione lenta . Questo può essere difficile verso la fine della gravidanza , ma una passeggiata può essere tutto quello che serve . Esercizio quotidiano può aiutare a prevenire o curare la stitichezza .
Ferro
Integratori di ferro , presi come parte di un regime di vitamine e integratori minerali , possono causare stitichezza . Il ferro è un nutriente importante in gravidanza , ma prenderne troppo può causare problemi con i movimenti intestinali .