Segni che un bambino è sul punto di rinunciare al pisolino

Il sonno è indispensabile per un bambino per un sano sviluppo , riferisce l’American Academy of Pediatrics . Il corpo di vostro figlio lavora sodo tutto il giorno , e i pisolini offrono un riposo dall’attività . Tuttavia , ad un certo punto tutti i bambini sono troppo grandi per i loro sonnellini . Riconoscere quando il bambino è pronto per finire i sonnellini vi aiuterà a determinare un programma di sonno corretta ed evitare possibili lotte di potere .
Non è iperattivo alla fine della giornata
L’iperattività spesso maschera la stanchezza . I genitori possono interpretare un’ alta energia alla fine della giornata come un’indicazione che il bambino non ha bisogno di un sacco di sonno .

Pisolino
Bambini spesso fieramente resistono al pisolino e poi prontamente si addormentano . Un bambino che è pronto a rinunciare al pisolino , tuttavia , resta sveglio nella sua culla per la durata del suo tempo . Durante questo tempo può piangere, parlare a se stesso o giocare con i suoi animali di peluche .
Meno capricci
Meno capricci alla fine della giornata è un altro indicatore che il vostro bambino è pronto a smettere di fare un pisolino. .

Condividi