Ragazzi smettono di crescere per una serie di motivi. Il motivo più comune che un ragazzo smette di crescere è che ha raggiunto la fine della sua crescita naturale. Altri fattori anche prematuramente fermare la crescita, tra cuicattiva alimentazione e malattie croniche. Il modo migliore per capire se un ragazzo ha smesso di crescere, sia naturalmente o a causa di un’influenza esterna, è quello di consultare un medico.
Ppubertà
Un segno che la crescita sta volgendo al termine è suo arrivo alla pubertà. Crescita in realtà accelera temporaneamente in questa fase ciò che è noto come il picco di crescita dell’adolescenza. La maggior parte dei ragazzi raggiungono la pubertà tra i 10 ei 13 anni.
17 anni
Dopo 1-2 anni di rapida crescita nel picco di crescita dell’adolescenza, il tasso di crescita di un ragazzo rallenta di nuovo.
Differenze individuali
Mentre le scadenze di cui sopra sono generalmente accurate, non sono vere per tutti i ragazzi. Tasso di crescita differisce tra i bambini, come la pubertà.
Segnali di pericolo
Anche se le variazioni nel tasso di crescita sono comuni, a volte un rallentamento della crescita è una bandiera rossa che indica un disturbo della crescita.