x

x

Sciroppo per la tosse: può aiutare a concepire?

Un ingrediente specifico, contenuto all'interno dello sciroppo per la tosse, può aiutarti a concepire.

Lo sciroppo per la tosse potrebbe davvero aiutare a concepire? Mentre non ci sono molte ricerche mediche a sostegno di questa idea, è stato accertato che un ingrediente specifico, in alcuni farmaci per la tosse, può effettivamente aiutare.

L’ingrediente attivo in prodotti come il Mucinex (guaifenesina) può aiutarti a rimanere incinta, rendendo il tuo fluido cervicale più umido e scivoloso, il che rende più facile per lo sperma viaggiare attraverso la cervice per fecondare un uovo. Ti ricordiamo, inoltre, che potresti aver bisogno di assumere anche integratori specifici.

Sciroppo per la tosse: come funziona

Se stai monitorando la tua temperatura corporea basale e sai che stai ovulando, ma non sembra che tu stia producendo molto fluido cervicale umido e scivoloso, prendere guaifenesina può aiutarti a produrne di più o a diluirlo.

Come funziona? La guaifenesina è un espettorante. È usata per alleviare la congestione liquefacendo il muco nei tuoi polmoni, permettendoti di tossire. Poiché funziona sistematicamente su tutto il muco nel tuo corpo, può rendere più liquido anche il tuo muco cervicale.

Due cucchiaini di sciroppo per la tosse semplice sarebbero perfetti, meglio ancora se per tre volte al giorno. Ovviamente chiedi prima conferma al tuo medico prima di procedere, e controlla che non ci siano altri ingredienti come antistaminici o il destrometorfano. Questi possono seccare il muco, incluso il liquido cervicale.

Dopo aver avuto conferma dal tuo medico, inizia ad assumere lo sciroppo per la tosse circa quattro giorni prima dell’ovulazione. Successivamente continua fino al giorno.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fast food: una riduzione potrebbe aiutarti a concepire

Yoga: può aiutare a rimanere incinta?

Leggi anche