Salsa per pancake ai frutti di bosco fatta in casa

I pancake ai frutti di bosco sono un piatto che i bambini adorano.

Perfetti per la colazione, ottimi a merenda, questi soffici e spugnosi dolci, simili a delle frittelle, sembrano fatti a misura di bambino.

La caratteristica principale dei pancake è di certo la loro versatilità. Possono essere serviti con molti accompagnamenti, dal cioccolato alla panna, fino alle salse alla frutta.

Se volete realizzare un topping fatto in casa, per evitare conservanti e coloranti, ecco a voi la ricetta per preparare la salsa ai frutti di bosco per i vostri pancake.

Potete utilizzare dei frutti di bosco surgelati, o meglio ancora quelli freschi. Dovrete cuocerli insieme ad un po’ d’acqua in un pentolino, e aggiungere dello zucchero. Una volta che i frutti di bosco appariranno molto morbidi, fate raffreddare il composto e frullatelo fino ad ottenere la consistenza desiderata. Potete poi aggiungere altri frutti di bosco interi o tagliati a pezzetti per un mix di frutta delizioso.

Questa salsa può essere arricchita anche aggiungendo qualche cucchiaio di sciroppo d’acero, classico condimento dei pancake nella ricetta base dei pancake.

Condividi