Prima di tutto, lasciatemi dire l’ovvio: se si è in buona forma prima di rimanere incinta, è più probabile di riprendersi in fretta. Ma cosa fare per ritrovare la forma dopo un parto gemellare? Ecco alcuni consigli.
Mangiare Sano
Se veramente si vuole ritornare in forma ricordate questo: prima si inizia, più facile sarà. E quando dico presto, voglio dire prima di avere i bambini. Fate del vostro meglio per mangiare sano durante tutta la gravidanza. Se si mangiano patatine fritte per nove mesi, è difficile rompere l’abitudine una volta che i bambini sono nati.
Dopo che i bambini sono nati, fate della sana alimentazione una priorità subito. Non voglio dire che si deve saltare i pasti e morire di fame con una dieta folle. Voglio solo dire che si dovrebbe fare uno sforzo cosciente per mangiare sano. Cibi integrali come, frutta, noci e pesce sono buone scelte.
Trovare tempo per l’esercizio
Proprio come con il mangiare sano bisogna iniziare subito quando si tratta di allenamento, fino a quando il medico dice che va bene. Provate a fare esercizio fisico moderato durante la gravidanza. Dopo che i bambini sono nati, allenarsi ogni volta che è si ha tempo a disposizione, visto che non vi capiterà spesso.
Impostare un obiettivo
Pianificare un evento importante per sei mesi, nove mesi o un anno dopo che i vostri gemelli sono nati che vi incoraggerà a tornare al vostro peso pre-gravidanza. Forse pianificare una gita al mare con gli amici in cui si desidera indossare il costume da bagno. Questo vi aiuterà a motivarvi e tenervi concentrate!