Liz Diament, un 33 enne curatore d’arte da Silver Spring, MD, ha sviluppato un prurito su tutto il corpo. Quando ha visitato un dermatologo e gli ha chiesto di guardare l’eruzione, tirò fuori un dispositivo palmare e premuto su alcuni tasti. “Oh, bene,” disse, “La droga Pensavo avrebbe aiutato di più è un C, quindi dovremo parlarne.”
Il medico di Diament si riferiva ad un sistema di rating di cinque lettere stabilito quasi 30 anni fa dalla Food and Drug Administration (FDA) per aiutare i medici a determinare se un farmaco rappresenta un rischio per il feto. Categoria C significa che nessun studi sono stati fatti, o che studi sugli animali hanno mostrato un rischio per il feto, ma perché non ci sono stati studi di follow-up in esseri umani, “il rischio non può essere escluso.”
Molti ostetrici e ricercatori sono cresciuti frustrati dalla mancanza di dati disponibili sulle droghe che vengono spesso utilizzati in gravidanza. In un incontro a Washington, DC, convocata dalla FDA e il National Institutes of Health (NIH) sul corretto dosaggio dei farmaci durante la gravidanza, alcuni ricercatori hanno lamentato che le aziende farmaceutiche chiamano i medici a scoprire i dati disponibili sulla sicurezza di un farmaco su un feto, ma non abbastanza di condurre i propri studi.
Paracetamolo, il principio attivo di Tylenol, è il farmaco di scelta per il trattamento di mal di testa e febbre durante la gravidanza, dice Gideon Koren, MD, direttore del Motherisk, un centro di ricerca e consulenza sulla sicurezza dei farmaci in gravidanza. L’aspirina non è mai consigliato in gravidanza.
Tosse e raffreddore
Anche se hai utilizzato prodotti durante una precedente gravidanza, consultare il medico prima di prendere qualsiasi cosa, come informazione può essere cambiato, consiglia il dottor Koren. E ‘anche importante vedere un medico, perché un raffreddore persistente può effettivamente essere un’infezione che richiede un antibiotico. Per trattare il naso chiuso, Sullivan suggerisce uno spray nasale breve durata d’azione per pochi giorni, come solo il due per cento del farmaco viene assorbito nel corpo. Assicuratevi di controllare con il vostro doc prima.
L’asma e le allergie
Molti farmaci per l’asma hanno dimostrato di essere al sicuro in gravidanza, i farmaci soprattutto per via inalatoria, che sono meno probabilità di raggiungere il bambino, dice Michael Schatz, MD, capo di allergia al Kaiser Permanente a San Diego. Per il sollievo allergia, Benadryl appare sicuro per uso occasionale, anche se può causare sonnolenza, dice Sullivan