Rischi infezione piercing ombelico in gravidanza

Le donne sono incoraggiate a non avere piercing sull’ombelico, capezzoli o genitali durante la gravidanza o durante il tentativo di concepire a causa dei cambiamenti fisici che avvengono nel vostro corpo in questo momento. Man mano che il seno e lo stomaco crescono, i fori non completamente guariti e spesso diventano più grandi e più suscettibili alle infezioni. Le donne dovrebbero evitare di forare il ventre e capezzoli durante la gravidanza.

È necessario rimuovere i vostri gioielli se:

il piercing non è completamente guarito.
Il piercing è irritato o infiammato.
Hai piercing al capezzolo e in periodo di allattamento; questo è un rischio di soffocamento e aumenta il rischio di infezione.

Ci sono rischi sanitari per avere un piercing durante la gravidanza?

Sì, ci sono rischi per la salute. L’infezione è molto comune quando il piercing non è stato adeguatamente curato. Contrazione ofHepatitis B o l’epatite C e l’HIV / AIDS possono avvenire per l’utilizzo di strumenti o forniture non sterili.

Una donna incinta, a causa della sensibilità della pelle elevata, è anche più a rischio di sperimentare una reazione allergica al metallo o di materiale utilizzato per il piercing. La pelle può diventare infiammata. Se questo piercing è infetto, e il rapporto sessuale continua con una donna in stato di gravidanza, l’infezione può diffondersi attraverso il contatto al suo corpo e quello del feto in via di sviluppo.

Una donna ha anche più probabilità di avere perdite vaginali che ad un certo punto possono indicare infezione durante la gravidanza. Avere un piercing genitale aumenta il rischio di infezioni batteriche, e, se non trattata, può danneggiare il bambino durante il processo di gravidanza. Le infezioni batteriche possono portare a bambini nati morti e anche aborti.

Condividi