A Rimini sono state premiate le 90 mamme donatrici di latte materno. Scopri la news!
Si è appena conclusa la premiazione che ha riunito a Rimini ben 90 mamme proveniente da tutto il territorio: la ragione di questa riunione è nobile quanto esclusiva, ovvero donare il latte materno. L’occasione è stata appunto la premiazione di quasi cento donne che, negli ultimi tre anni, hanno sostenuto la Banca del Latte Umano Donato dell’AUSL della Romagna. All’evento era presente il direttore del reparto dell’ospedale di Cesenatico, il dottor. Marcello Stella, accompagnato dall’infermiera che si occupa direttamente delle donazioni.
La generosità di queste mamme è stata premiata e riconosciuta anche dalle famiglie di chi ha potuto godere del loro bel gesto: la banca del latte infatti permette alle madri dei prematuri e ai piccoli di assumere fin dai primi giorni il latte materno che – come è noto – ha importanti proprietà nutrizionali per il neonato. L’evento che si è tenuto l’8 febbraio 2019 a Rimi è stata l’occasione non solo per dare visibilità ad un’iniziativa così nobile, ma anche per dare rilievo ad un aspetto così importante della nutrizione dei bambini. A questo proposito il professor Giancarlo Biasini ha mostrato tutta la propria gratitudine alle giovani donne per il loro impegno nell’attività.
Le 90 mamme che sono state premiate a Rimini hanno svolto un ruolo fondamentale per il centro della Romagna, fornendo un prezioso alimento che non può essere riprodotto in laboratorio: il latte materno. Questa elisir apporta una serie di importanti vantaggi per l’organismo del lattante tra cui:
Alla luce di questi primi ma importanti vantaggi, appare ancora più evidente come il gesto delle90 mamme di Rimini sia fondamentale.