Rimedi per piedi gonfi in gravidanza

Nonostante tutte le bellissime parti della gravidanza, la verità è che ci sono alcune cose e aspetti che possono causare disagio. I mal di schiena sono solo un esempio dell’aspetto negativo della gravidanza.

I piedi gonfi sono la parte peggiore. Le tue scarpe non sono adatte, e vuoi solo un po’ di sollievo. Se hai i piedi gonfi in gravidanza, sappi che ci sono dei rimedi per aiutarti ad alleviare il dolore e il disagio.

Ecco alcuni rimedi olistici:

l’elevazione:

eleva le gambe posizionando i piedi su molti cuscini, il che va bene soprattutto la notte. La tua testa dovrebbe essere sempre in alto.

Esercizio:

esercizio leggero aiuterà la circolazione a rilasciare le tossine necessarie. Abbinato con un po’ di acqua, è un esercizio che funziona.

Massaggio:

ti aiuta a spezzare la tensione, ma anche ad eliminare le tossine che permettono di trattenere l’acqua. Un buon massaggio è l’ideale.

Immergi i piedi nell’acqua calda salata, poi massaggiali con olio di jojoba e alcune gocce di menta piperita per tenerli freschi. Aggiungi poi delle gocce di olio allo zenzero per ridurre il gonfiore e migliorare la circolazione.

Il nuoto è l’ideale, in quanto aiuta a rilassarsi.

Idratazione:

idratati molto bevendo tantissima acqua. Il gonfiore è causato dallo squilibrio tra il sodio e l’acqua.

Condividi