Ecco cosa fare per aiutare il bambino a sentirsi meglio velocemente in seguito alla febbre.
Offrirgli qualcosa da bere può portare a disidratazione, in modo da continuare con l’allattamento al seno o la formula. Il medico può anche raccomandare al vostro bambino una soluzione reidratante, come Pedialyte, Revital, o Gerber LiquiLytes.
Metterlo a suo agio. Vestirlo in leggeri abiti traspiranti.
Considerare l’utilizzo di farmaci. E ‘sicuro da usare paracetamolo (Infant Tylenol) o ibuprofene (Motrin Neonato, Bambino Advil), se si ottiene il male – e il dosaggio giusto – dal vostro medico. (Non dare mai l’aspirina,. È stato collegato alla sindrome di Reye, una malattia che colpisce il cervello e il fegato) Mentre gli effetti di ibuprofene possono durare per sei-otto ore, non è approvato per l’uso nei bambini sotto i 6 mesi di età. Il paracetamolo dura solo quattro ore, ma è delicato sullo stomaco e può essere somministrato ai neonati. Fare dosi non alternati di paracetamolo e ibuprofene senza parlarne con il pediatra prima. “E ‘importante annotare ogni dose e la medicina che si dà,” dice il Dott. Stegelman. “I farmaci di miscelazione possono essere fonte di confusione e potrebbe mettere i bambini a rischio di overdose.”
Provare una spugna da bagno. La ricerca suggerisce che un bagno di spugna tiepida aiuterà a ridurre la temperatura del tuo bambino se data 30-45 minuti dopo che si prende il farmaco che riduce la febbre. Non mettere il bambino in acqua fredda – – e portarlo fuori se appare a disagio. Non tentare mai di raffreddare giù con alcool in quanto può essere tossico se inalato.