Rimedi per il reflusso acido durante la gravidanza

Il reflusso acido si ha quando il contenuto acido dello stomaco va nell’esofago , provocando una sensazione di bruciore al petto e alla gola . Purtroppo , il reflusso acido diventa spesso peggiore durante la gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali e la posizione del feto . Fortunatamente, ci sono una serie di strategie che donne incinte possono utilizzare per prevenire e trattare i sintomi di reflusso acido .

Prevenzione

Ci sono una serie di piccoli passi che si possono adottare per prevenire il reflusso acido . Evitare cibi trigger come la caffeina , cioccolato , bevande gassate , alimenti acidi , cibi fritti e mentine . Provate a mangiare più piccoli pasti durante il giorno invece di tre grandi. Quando si mangiano piccoli pasti , il vostro corpo è in grado di svuotare il contenuto acido dello stomaco più rapidamente. Mentre si mangia , evitare di bere grandi quantità di liquidi. Liquido nello stomaco si mescolerà con il cibo e aumenta la probabilità di acido riflusso . Invece , bere molta acqua lontano dai pasti . Anche provare gomme da masticare o succhiare caramelle dure (non mentine ) tra i pasti.

Il reflusso acido può particolarmente peggiorare durante il sonno . Per la prevenzione di reflusso acido di notte , elevare la testa del vostro letto da pochi centimetri .

Trattamento

Se hanno fallito le vostre tecniche di prevenzione , è probabile che sia necessario assumere farmaci . Gli antiacidi sono efficaci nel trattamento di reflusso acido e sono sicuri da usare durante la gravidanza, perché non vengono assorbiti nel flusso sanguigno .

Condividi