Rimedi per curare forfora gatto domestico

Sapevate che i nostri amici felini tante volte soffrono di forfora?

Quando la problema non si tratta di una infezione alla cute, ma una semplice forfora, un balsamo specifico aiuterá a mantenere la pelle e cute morbida e idratata.

I gatti tengono moltissimo a la loro pulizia, ma ogni tanto un bagnetto é necessario per eliminare sporcizie e pidocchi. Lavare un gatto spesso fa male perché gli secca la pelle e cute, togliendo gli oli naturale della sua pelle. Usando un balsamo specifico, lasci agire per circa 10 minuti, massaggiando bene di tanto in tanto, e che si assorbe bene, per poi sciacquare attentamente. I balsami che contengono oli vegetale, aloe vera, e vitamine sono i migliori perché aiutino a mantenere la pelle e la cute morbida e idratata, rendendo piú facile la pettinatura.

Se al tuo gatto non piace ne farsi il bagno ne farsi pettinare, ci sono altri rimedi. Come per esempio i fazzoletti umidi e i shampoo secchi, che non serve l’uso del acqua. Sono fatti in modo che si applica direttamente sulla pelle asciutta del gatto, e non sono neanche nocivi alla sua salute, specialmente quando faranno le loro pulizie. Pettinando il vostro gatto una volta a la settimana, o anche ogni giorno se accetta, aiuta a stimolare la circolazione del sangue, e a distribuire gli oli naturali su tutta la pelle.

Condividi