L’influenza intestinale è caratterizzata da una serie di virus che causano diarrea, vomito e nausea in coloro che ne sono affetti.
Alcuni bambini avranno semplicemente un mal di stomaco e una diminuzione dell’appetito, alcuni avranno solo vomito o diarrea, e alcuni avranno la combinazione di entrambi.
Per il trattamento dell’influenza intestinale si consigliano rimedi omeopatici, quali ad esempio:
Olio di cocco: olio di cocco può aiutare a prevenire l’influenza intestinale. L’olio di cocco è costituito da acido laurico, un acido grasso che può uccidere virus, batteri e funghi. Mangiare 1-2 cucchiai al giorno in frullati.
Oli essenziali: menta piperita, citronella, ginepro, pachouli, zenzero, finocchio, dragoncello e anice. È possibile diluire alcune gocce in 1 cucchiaino di olio d’oliva e strofinare sullo stomaco.
Zenzero e camomilla: Entrambi i tè sono calmanti per il rivestimento dello stomaco e può aiutare con la nausea. Aggiungere un po’di miele grezzo per aiutare i livelli di equilibrio elettrolitico. Il tè allo zenzero può essere fatto facilmente a casa combinando zenzero grattugiato in acqua calda. Lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e bere.
Bentonite: a lungo utilizzata come rimedio naturale per vari disturbi digestivi, ho usato bentonite per scongiurare l’influenza dello stomaco quando i miei figli si ammalano.
Il carbone attivo: usato per aiutare i pazienti a recuperare da avvelenamento da alcol, carbone attivo è noto per assorbire le tossine all’interno del corpo. Questo marchio è costituito da cocco e 1/2 cucchiaino può essere aggiunto alla salsa di mele o acqua.