Se siete in ritardo al lavoro,vi trasferite in una casa o lottate per pagare le bollette … tutto ciò comporta delle reazioni chimiche che provocano un battito accelerato al nostro cuore, l’irrigidirsi dei nostri muscoli e… tanto stress!
Quando tutto questo è mal gestito arriva lo stress e si ha terrore per la nostra salute.
Malattie come il raffreddore aumentano la pressione sanguigna e aumentano il rischio di diabete e depressione. Si può già sapere che l’esercizio fisico e la meditazione sono modi sani per ridurre lo stress, ma le sostanze nutritive in alcuni alimenti sani può anche aiutare.
Quando siamo stressati, basta mangiare un po’ di cioccolato fondente perche stimola il rilascio della serotonina nel cervello. Questa sostanza chimica altera l’umore ed è stato dimostrato che vi fa sentire rilassati e felici. Le sostanze nutritive presenti nel cioccolato fondente migliorano anche il flusso di sangue e abbassa la pressione sanguigna.
Lisa Cimperman, Academy of Nutrition and Dietetic afferma che il cioccolato fondente contiene almeno il 70 per cento di cacao per ottenere i maggiori benefici e diminuire lo stress.