E’ normale per le donne in gravidanza di avere mal di testa di tanto in tanto, ma bisogna stare attenti in quanto i farmaci che si prendono possono influenzare il vostro bambino in crescita. Anche se le opzioni sono limitate, ci sono un paio di antidolorifici sicuri che si possono prendere per il mal di testa durante la gravidanza.
Cause
Secondo l’American Association gravidanza (APA), molte cose possono causare mal di testa durante la gravidanza, compreso lo zucchero nel sangue, disidratazione e stress.
Importanza
E ‘importante fare attenzione quando prendere medicine durante la gravidanza perché alcuni farmaci, come l’aspirina, potrebbero danneggiare il bambino. L’aspirina è pericolosa perché può influenzare il flusso di sangue del bambino e, eventualmente, essere fatale.
Tipi
Se avete bisogno di prendere medicine per il mal di testa, acetaminofene (Tylenol) è considerato sicuro durante l’intera gravidanza. Ibuprofene (Motrin e Advil) e naproxene (Aleve) sono considerati sicuri fino al terzo trimestre.
Avvertimento
Se il mal di testa persiste, consultare un medico, in quanto questo potrebbe essere un segno di una complicanza della gravidanza, come la preeclampsia (alta pressione sanguigna).
Considerazioni
Ci sono diverse cose che le donne in gravidanza possono fare per cercare di alleviare il mal di testa prima di prendere la medicina. Alcune opzioni non medicinali includono mettere un impacco freddo alla base del collo, fare un bagno caldo o un massaggio.