Questi trucchi ti aiuteranno ad affrontare le terribili nausee mattutine.
Argomenti trattati
Nessuno sa cosa causi la nausea mattutina e purtroppo non c’è un rimedio che funzioni per tutti. Quasi tre quarti delle donne incinte hanno la nausea mattutina a un certo punto durante la loro gravidanza. I sintomi si manifestano spesso nel primo trimestre, grazie a un cocktail di ormoni della gravidanza che scorre nelle vene. È più comune nelle prime gravidanze, ma può anche accadere nelle gravidanze successive.
Sembra che questa sia l’erba preferita per sedare i vomiti. Qualsiasi cosa, dal ginger ale, ai biscotti allo zenzero, allo zenzero candito. Anche le caramelle allo zenzero sono state molto apprezzate.
25 milligrammi di vitamina B6 (chiamata anche piridossina) tre volte al giorno, per tre giorni – quindi 75 mg al giorno – dovrebbero ridurre la nausea e il vomito associati alla gravidanza, anche se non sanno perché.
Per un nuovo approccio ai rimedi per le nausee mattutine, i limoni spremuti in acqua e i ghiaccioli di limonata sembrano aiutare alcune persone.
Mangia sempre per tenere a bada il calo di zuccheri nel sangue. Tieni anche qualcosa come dei cracker sul tuo letto da sgranocchiare prima di alzarti al mattino. Fai uno spuntino ogni ora o due, mantenendo le porzioni piccole.
Alcune persone rispondono davvero all’aromaterapia. Anche annusare i limoni è stato raccomandato in alcuni posti, o puoi trovare un olio essenziale che ti tiri su.
Anche un cracker farà il trucco. Prenderle prima di andare a letto ha anche aiutato a diminuire la nausea mattutina, perché si sta dormendo quando colpisce normalmente.
Questo aiuterà a mantenere lo zucchero nel sangue durante la notte e potrebbe evitare un’ondata di nausea il giorno dopo.
Cibi come manzo, sardine, uova, frutta secca e verdure a foglia verde. L’alimentazione durante la gravidanza è essenziale anche per il tuo bambino.
Banane, riso, salsa di mele, toast e tè – cibi insipidi che sono facili per il pancino, ma più che semplici salatini. Anche le patate e i pretzel hanno ricevuto un cenno come cibi insipidi che la gente potrebbe tenere giù. E se non c’è niente di sostanzioso, c’è sempre il brodo.