Molti bambini fanno un polverone prima di andare a letto la sera . Ma a volte , un bambino in realtà sta avendo difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno . Ci sono alcuni rimedi naturali di sonno disponibili , così come alcune cose che si possono cambiare nella vostra routine quotidiana per aiutare il sonno del bambino durante la notte .
Rimedi erboristici
Diverse erbe sono state usate per secoli per le loro proprietà soporifere o calmanti . La camomilla è forse il più noto . Il papavero, lavanda e menta piperita sono utili e possono essere prese in forma di tè . Ci sono anche prodotti naturali che contengono un assortimento di erbe per aiutare il vostro bambino addormentarsi.
Aromaterapia
Ci sono profumi che possono aiutare a calmare la mente di un bambino e rilassarsi abbastanza da aiutarlo a dormire . La lavanda è un olio comune usato in aromaterapia per aiutare con il sonno , e ha un gradevole profumo familiare . Camomilla e salvia possono essere anche utilizzate . Oltre agli effetti rilassanti di aromaterapia , questi profumi aiuteranno anche quando , dopo pochi giorni , il bambino comincia ad associare questi odori prima di coricarsi . È inoltre possibile acquistare shampoo per bambini e lava il corpo che contengono questi profumi.
Gli alimenti che aiutano con il sonno
Un bicchiere di latte caldo in realtà aiuta. Il latte contiene L – triptofano , un amminoacido che induce il sonno . Alcuni alimenti che contengono anche L – triptofano sono tacchino , formaggio , noci, fagioli e uova . Considerare uno di questi alimenti per la cena .
Altre cose da fare
Non lasciate che il vostro bambino guardi la televisione o giochi ai videogiochi prima di dormire , in quanto questi possono eccitare il vostro bambino . Fai la sua camera da letto il più scuro possibile . Una piccola luce notturna va bene se ha paura del buio .