Il dolore di stomaco di un bambino può essere frustrante sia per il genitore che per il bambino. Dolori di stomaco possono derivare da cause comuni come eccesso di cibo o una infezione batterica . Possono anche essere causati da nervi o ansia. Molte volte un mal di pancia non è motivo di allarme e un rimedio a casa può essere utile .
Zenzero
Grattugiare una piccola quantità di zenzero in acqua calda e lasciarlo in infusione . Lo zenzero é un tè calmante che allevierà il mal di stomaco . Per i più piccoli non possono godere del gusto , ma è un modo sicuro per aiutare a combattere il mal di stomaco . Lo zenzero è un aiuto digestivo naturale che facilita la cinetosi , gravidanza, nausea e mal di stomaco. Non deve essere utilizzato su bambini di età inferiore a 2 anni.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un aiuto digestivo naturale e aiuta ad alleviare i dolori di stomaco minori. Grandi quantità di bicarbonato di sodio non devono essere somministrate ai bambini di età inferiore a 5 anni, ma con l’approvazione del pediatra , una piccola quantità ( 1/4 di cucchiaino o meno) di bicarbonato di sodio mescolato con 8 once di acqua calda può aiutare nel mal di stomaco.
Menta e limone
Menta e limone sono entrambi aiutanti digestivi naturali e hanno un effetto calmante sullo stomaco. La menta lenisce il tubo digerente e aiuterà il dolore e la durata del mal di stomaco . Aiuta anche a eliminare i batteri cattivi dal tubo digerente . Il limone mescolato con acqua calda allevia il dolore di stomaco e può alleviare costipazione.
Miele e Cannella
Il miele è un aiutante digestivo naturale . Esso comprende zuccheri , carboidrati e antiossidanti . Non dare il miele ai bambini di età inferiore a 1 anno di età a causa del rischio di botulismo infantile .