Rimedi casalinghi per mal di stomaco dei bambini

Il dolore di stomaco di un bambino può essere frustrante sia per il genitore che per il bambino. Dolori di stomaco possono derivare da cause comuni come eccesso di cibo o una infezione batterica . Possono anche essere causati da nervi o ansia. Molte volte un mal di pancia non è motivo di allarme e un rimedio a casa può essere utile .
Zenzero
Grattugiare una piccola quantità di zenzero in acqua calda e lasciarlo in infusione . Lo zenzero é un tè calmante che allevierà il mal di stomaco . Per i più piccoli non possono godere del gusto , ma è un modo sicuro per aiutare a combattere il mal di stomaco . Lo zenzero è un aiuto digestivo naturale che facilita la cinetosi , gravidanza, nausea e mal di stomaco. Non deve essere utilizzato su bambini di età inferiore a 2 anni.

Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un aiuto digestivo naturale e aiuta ad alleviare i dolori di stomaco minori. Grandi quantità di bicarbonato di sodio non devono essere somministrate ai bambini di età inferiore a 5 anni, ma con l’approvazione del pediatra , una piccola quantità ( 1/4 di cucchiaino o meno) di bicarbonato di sodio mescolato con 8 once di acqua calda può aiutare nel mal di stomaco.
Menta e limone
Menta e limone sono entrambi aiutanti digestivi naturali e hanno un effetto calmante sullo stomaco. La menta lenisce il tubo digerente e aiuterà il dolore e la durata del mal di stomaco . Aiuta anche a eliminare i batteri cattivi dal tubo digerente . Il limone mescolato con acqua calda allevia il dolore di stomaco e può alleviare costipazione.

Miele e Cannella
Il miele è un aiutante digestivo naturale . Esso comprende zuccheri , carboidrati e antiossidanti . Non dare il miele ai bambini di età inferiore a 1 anno di età a causa del rischio di botulismo infantile .

Condividi