Rimanere incinta con la sindrome da ovaio policistico

La causa principale della sindrome da ovaio policistico può essere metabolica o inerente, ma la condizione può essere alleviata o perfino eliminata con cambiamenti di stile di vita.

Dall’85% al 90% della donne che soffrono di questa sindrome sono sovrappeso, e uno studio ha dimostrato che la metà delle donne obese con la sindrome che avevano perso il 5% del loro peso corporeo sono riuscite a rimanere incinta senza intervento medico. Perdere peso è la chiave: anche le donne con la sindrome da ovaio policistico che hanno ancora bisogno di trattamento medico per concepire, rispondono meglio ai medicinali per la fertilità e hanno una gravidanza più tranquilla se riescono a perdere peso.

Leggi commenti

  • Non mollare!
    Ciao a tutte sono Maia e vorrei raccontarvi la mia storia a buona fine per incoraggiare tutte le donne che sperano di diventare mamma pur soffrendo dell’endometriosi. Ho 42 anni e in età di 40 mi è stata effettuata laparascopia per curare endometriosi. Ma poì mi sono stata trovata in menopausa precoce. Ho fatto 7 ovodonazioni tutte con il congelato (3 in Spagna, 2 a Brno con una biochimica e 2 in Rep.Ceca con le beta zero). Sono stata spezzata! Ormoni, stimolazione e niente! L’ultima prova era da Biotexcom. Ho letto su loro sito che lavoravano al fresco ed avevano il pachetto assicurato se non va bene dopo 5 tentativi si passa alla surrogata (utero in affitto). Mi capite bene, non ce la facevamo più, la nostra famiglia stava per rovinarsi ed io e mio marito stavamo pronti pure per questo! Il prezzo era troppo basso per crederci 10 mila d’euro per la fivet eterologa e altri 17 se si passa alla surrogata. In breve, sono rimasta incinta con 2 gemelline al secondo tentativo. Prossimo mese compiono 1 anno)) Sono bellissime e siamo la famiglia più felice nel mondo!

Condividi