x

x

Riduzione della vita dopo la nascita: che cosa dovete conoscere

C’è un sacco di informazione che dovete sapere dopo aver auto un bambino.Vengono in mente le informazioni sul sonno e vasino, naturalmente..–ma per quanto riguarda la vita? Oggi, un numero crescente di nuove mamme sta tentando di ridurre la vita con uno strumento del XVI secolo il corsetto. Ma è sicuro e funziona?

  • Scopri la nostra guida ‘perdere il peso del bambino’!

Che cosa è la riduzione della vita?

“La riduzione della vita è l’atto di avvolgere strettamente la vostra vita..–dalla parte inferiore delle costole a fino alla vita bassa..–con un corsetto o un bendaggio per ridurre gradualmente la vita naturale,” dice Sherry Ross, M.D., una ginecologa e specialista di salute delle donne al Providence Saint John Health Center di Santa Monica, in California.”La maggior parte sostiene che il bendaggio della vita promuove l’ attività termica e il sudore che provoca la perdita di grasso. Il processo presunto provoca anche rimodellando e dimagrante.”
Parecchie mamme finiscono in TV, come Kim Kardashian, Kim Zolciak, Jessica Alba, Ciara, Brooke Burke-Charvet e JWoww e Snooki di Jersey Shore e sostengono che cingere la loro vita ha contribuito a portare i loro corpi a tornare al loro splendore prima del bambino. (Burke Charvet addirittura vende la sua linea di riduttori di vita ora).
Sheelagh Adshead, una madre di New York City , ha iniziato avvolgendo la sua vita dopo la nascita del suo terzo figlio. “Ero un po’ titubante a provarlo. Ero preoccupata di non riuscire a respirare, ma il programma di fitness postnatale che stavo seguendo me lo ha consigliato quindi ho provato..–e io non lo rimpiango,”dice. In un primo momento, Adshead ha indossato il suo corsetto solo durante allenamenti leggeri postbaby. Ma dopo poche settimane, ha iniziato a indossarlo tutti i giorni.(Alcune marche di corsetti consigliano di indossare il prodotto per otto-dieci ore al giorno). “Era abbastanza confortevole, e mi stava aiutando a ridurre la mia vita,” dice. Adshead che ha messo via il suo corsetto dopo otto settimane ed è rimasta soddisfatta dei risultati di dimagrimento.

La riduzione della vita funziona davvero?

In primo luogo, diamo un’occhiata alla biologia postnascita: “con tutti gli spostamenti di fluidi e ormonali che avvengono durante la gravidanza, la quantità di ritenzione idrica dopo la nascita può essere intensa, scomoda e un po’ scioccante,” dice la dottoressa Ross. ” Per molte, questa ritenzione idrica post-nascita è peggio durante la prima settimana dopo il parto che durante la gravidanza.” Ci vogliono circa due settimane per eliminare la ritenzione idrica e circa altre due settimane perchè svanisca il resto. Nel frattempo, una nuova mamma è ancora in attesa di ridurre la dimensione del suo utero dalle dimensioni di un’anguria a quelle di una pera, che può richiedere fino a sei settimane, dice la dottoressa Ross. Così tutta questa perdita di liquidi e restringimento della pancia si verificheranno naturalmente se stai indossando un corsetto o no. “I corsetti possono aiutare ad alleviare la ritenzione idrica e compattare l’utero più velocemente, ma ciò non è in nessun modo clinicamente dimostrato,” dice la Dottoressa Ross. In realtà, non ci sono stati nessun studi che indicano che i corsetti contribuiscano alla perdita di peso.
Pensate in questo modo: “con il corsetto succede come quando si lega un palloncino con stringa intorno ad esso. Cosa succede?” si chiede Holly Perkins, una dietologa autrice di ascensore per ottenere il dimagrimento. “L’aria esce e si muove verso i bordi esterni del palloncino. Ecco cosa succede quando si utilizza un corsetto. Si spostare acqua, persino degli organi e dei tessuti molli. Non si modifica la composizione grassa o il deposito di grassi”.

Si deve cercare la riduzione della vita?

Se si sta semplicemente puntando ad un effetto dimagrante temporaneo, bisogna provare . “I corsetti sono ideali per una notte in città,” dice il Dr. Ross.”Sicuramente sosterrà una pancia troppo cedevole e vi darà la fiducia mentale e fisica per indossare un vestito perfettamente.” Ma se una nuova mamma vuole indossare un indumento intimo post-partum totalmente opzionale, secondo il Dr. Ross sarebbero molto meglio per lei short contenitivi. “I pantaloncini a compressione graduata possono giocare un ruolo importante nel supportare il bacino, fianchi e cosce immediatamente dopo il parto..–e sarebbero d’ aiuto al flusso linfatico,” nota di Marianne Ryan, una fisioterapista di New York City, che spesso consiglia pantaloncini contenitivi per le sue clienti post-partum. Inoltre, nota la dottoressa Ross, “gli effetti fisici ed emotivi di sostenere questa zona traumatizzata del corpo aiutano nel processo di guarigione.”

Linea di fondo

“Mi è piaciuto indossare il corsetto,” dice Adshead. “Ma mi rendo conto che non era una soluzione rapida. Ho fatto modifiche alla mia dieta e ho seguito anche un piano di allenamento . Guardo il corsetto come qualcosa che mi ha fatto sentire più sicura e i miei vestiti si adattavano meglio.”

Copyright © 2015 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerato un piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, si possono avere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chrissy Teigen mostrandoci le sue smagliature fa una cosa importante

Corsi di parto: perché è ancora importante partecipare

Leggi anche